Ad oggi, Lobre offre una vasta ed importante gamma di filtri, con una notevole flessibilitá produttiva, che le consente di essere competitiva, sia nella media produzione che in quella di grossa serie. Nel suo catalogo sono disponibili tantissimi filtri ottici adatti a tutte le esigenze: il filtro ottico è un dispositivo capace di assorbire parzialmente le radiazioni incidenti della luce (ultravioletto, visibile, infrarosso) e puó essere basato su fenomeni di assorbimento, come i filtri colore.

I filtri atermici sono dei particolari filtri ottici trasparenti alle radiazioni visibili, che abbassano la temperatura del fascio luminoso evitando il deterioramento o la rottura della diapositiva. I filtri infrarossi, invece, sono dei filtri ottici che bloccano il visibile lasciando passare solo la gamma dell’infrarosso, sono particolarmente adatti per dispositivi antifurto all’IR.

Dopo l’acquisizione della ditta Filtrottica s.r.l. di Milano, Lobre si è assicurata un vario magazzino di filtri ottici in grado di rispondere in breve tempo a qualunque richiesta del cliente.

La Lobre s.r.l. propone un vasto catalogo di filtri in pasta, adatti ad ogni necessità. Questi filtri ottici vengono normalmente utilizzati per ridurre o bloccare, il passaggio di fascio di luce, a una o più lunghezze d’onda. Le specifiche dei prodotti sono personalizzabili, tenendo presenti i seguenti limiti:

  • Spessore massimo 3/4mm (dipende dal materiale)
  • Dimensione massima 165x165mm

La Lobre ha in catalogo anche un discreto assortimento di filtri dicroici: si tratta di particolari filtri ottici ottenuti per deposito in alto vuoto. Tale filtro più tagliare anche più intervalli del campo spettrale. I committenti possono richiederne di grandezze differenti, considerando sempre che vi è un limite massimo dettato dalla fabbrica:

  • Dimensione massima 200 mm.

Un particolare tipo di filtri ottici prodotto da Lobre s.r.l. è quello dei diffusori. Nello specifico, essi sono dischi o altre forme di vetro, lavorati per essere resistenti al calore. La superficie è smerigliata con diverse granulometrie in modo da aumentare o diminuire la diffusione di luce. Sono disponibili in diverse misure, variabili in base alle necessità del committente.

Sei interessato ai nostro prodotti?

Scoprite ora il catalogo Lobre!